netbook Italia forum
IL FORUM ITALIANO
Sui Netbook, Gli Ultramobile PC (UMPC), i Tablet ed i Mini PC.
              

MSI U-135: batteria e ottimizzazioni.

        NETBOOK FORUM -> MSI WIND FORUM
Bluesivy
Novizio
Novizio
<b>MSI</b> U-135: <b>batteria</b> e ottimizzazioni.
Status: OFFLINE


Salve,

Ho recentemente acquistato il suddetto netbook MSI U135, a cui ho applicato un upgrade della ram a 2GB. Non riesco a venire a capo di un particolare.

Il netbook in mio possesso, ha un pacco batteria con 6 celle. Con una personalizzazione delle impostazioni di risparmio di energia con l'opzione "Bilanciato" sono riuscito ad arrivare ad una durata di circa 6 ore. Che considerando le celle non è ne tanto ne poco (o no?). Mi chiedevo se nei meandri delle infinite (e assurde) impostazioni di windows 7 starter ci fosse qualche ottimizzazione o modifica per poter aumentare (notevolmente direi, perchè se la differenza è minima nemmeno ne vale la pena, dato che personalmente già sono più che sufficienti le 6 ore...però se si può fare qualcosa di più..) la durata della batteria. Ovviamente capisco pure che per utilizzare il computer in condizioni normali un certo consumo ci deve essere, ma non si sa mai icon_wink.gif

Grazie.



netcarl
User
User
Msi U-135: Batteria E Ottimizzazioni. - Msi Wind Forum
Status: OFFLINE


ciao
guarda sei ore se lo usi per bene (intendo non solo per navigare) sono molto buone. Anche se le recensioni parlano di un intera giornata questo dipende dall'utilizzo che ne fai!
il sistema operativo non ha molta rilevanza sulla durata della batteria perciò ti consiglio di andare avanti così.
Un unico accorgimento: ricarica la batteria quando è molto scarica! e non tenerla sul netbook se lo stai alimentando con la rete elettrica.
Bluesivy
Novizio
Novizio
<b>MSI</b> U-135: <b>batteria</b> e ottimizzazioni.
Status: OFFLINE


Ah, ho capito...Quindi si tratta sempre di durate stimate molto indicative.

Per quanto riguarda gli accorgimenti ti ringrazio, ma cosa intendi per batteria molto scarica? Di solito appena arriva al 10% io lo metto sotto carica perchè il sistema mi avverte che per continuare ad usarlo devo provvedere, anche se in realtà finchè non arriva al 5% (credo) non succede niente...Devo arrivare al limite oppure già al 10% va bene?

Ah una piccola curiosità: a volte mi capita di vedere alcuni video di youtube un po' a scatti, come se il sistema fosse sovraccaricato, anche se guardando dal monitor di sistema l'hardware è nella norma...Cosa potrebbe essere?

Grazie.
netcarl
User
User
Msi U-135: Batteria E Ottimizzazioni. - Msi Wind Forum
Status: OFFLINE


10% è ok! per molto scarica intendo sotto il 20%... se riesci ad arrivare al 5% è meglio ma non è indispensabile.
Molti netbook hanno qualche problema con i video... tieni conto che la scheda grafica non è performante come nei PC desktop o nei notebook. Nulla di grave... oltretutto potrebbe anche dipendere dalla connessione in quel momento!
ciao



PER POTER SCRIVERE UN NUOVO MESSAGGIO BISOGNA REGISTRARSI
 NETBOOK FORUM -> MSI WIND FORUM
   
Pagina 1 di 1




Mon Dec 10, 2018 2:49 am